In Cammino Con Roberto Straccia

Organizzazione di Volontariato – via Piane Aso 42, 63826 Moresco – tel 3394356472 – www.robertostraccia.it – associazione@robertostraccia.it – c.f. 90057960446 – onlus@pec.robertostraccia.it

diventa socio sostenitore

14 dicembre 2021: 10 anni di ricerca della verità.

14 dicembre 2021: 10 anni di ricerca della verità.

Ieri sera Pescara ci ha accolto con il cielo sereno dopo settimane di tempo incerto e martoriato da piogge improvvise, perfetto per potersi ritrovare insieme. Il vento freddo che sferzava sopra al Ponte del Mare sembrava volerci ricordare, con la sua forza, che quello che conta è resistere e non perdere la strada, quella stessa strada che 10 anni fa ci portò via Roberto.

Ancora oggi siamo alla ricerca della Verità, l’unica possibile e che a dieci anni dalla scomparsa di Roberto non ci è dato di conoscere.

La famiglia Straccia insieme ad una piccola delegazione Pescarese e Marchigiana ieri sul Ponte del Mare, vicino alla Madonnina dei Pescatori dove è affissa la targa di Roberto per ricordare che la Verità, come la Memoria, non può essere cancellata. Presenti i nostri amici di vecchia data Franco Schiazza con i suoi podisti della ASD Manoppello Sogeda, cittadini Pescaresi che ancora con noi cercano la verità, Gianmarco Girolami che si è fatto promotore dell’iniziativa per dedicare uno spazio universitario a Roberto, l’assessore Luigi Albore Mascia che all’epoca della scomparsa di Roberto ci accolse come primo cittadino della città e ovviamente l’Associazione dedicata a Roberto.

Tempo di mettere una corona di fiori sotto la Madonnina e poi in corteo verso la sommità del ponte dove è stato appeso uno striscione che ricorda il nostro impegno: camminare con Roberto, finchè la Verità non sarà data alla famiglia.

Stamattina il sole batteva sul Ponte del Mare e la nostra frase risuonava ancora per la città. Tanti ci hanno contattato e sicurmente una gran parte della Città ha rivolto un pensiero a Mario ed alla sua famiglia e questo ci rende ancora più determinati.

14 dicembre 2021: 10 anni di ricerca della verità.

Non saranno certo il vento, il freddo, lo sconforto, le tante piste non battute da chi deve fornire la verità alla famiglia e soprattutto i tanti dubbi sulle indagini svolte a fermarci. Siamo e restiamo in Cammino, con Roberto Straccia.

14 dicembre 2021: 10 anni di ricerca della verità.

14 dicembre 2021: 10 anni di ricerca della verità. ultima modifica: 2021-12-15T14:14:57+01:00 da