
“Il dolore se condiviso si dimezza.
La gioia se condivisa si raddoppia.”
(San Tommaso)
E’ fuori dubbio che il 2020 sarà un anno che ricorderemo e di cui anche i libri di storia parleranno per gli eventi che tutti ben conosciamo e che ci hanno toccato profondamente, soprattutto per quanto riguarda le relazioni e gli affetti messi alla prova da distanze e lontananza. A questo però corrisponde anche la gioia, l’emozione di ritrovarsi e di riabbracciarsi dopo lunghi periodi di distacco.
Questo anno ci ha mostrato con più forza l’importanza di non arrendersi mai e di continuare a resistere di fronte alle avversità, per assaporare il piacere di ritrovarsi dopo tante fatiche.
E così abbiamo fatto anche noi, ritrovandoci come sempre uniti dal legame con Roberto, per raccogliere quanto seminato in questo anno: siamo riusciti ad aiutare realtà direttamente coinvolte nella lotta all’emergenza sanitaria, a sostenere a distanza un bambino in età scolare e soprattutto cosa che ci sta maggiormente a cuore mantenere vivo il ricordo di un Amico.
Questo è stato possibile grazie all’aiuto, la vicinanza ed il supporto che tutti voi ci avete dimostrato, come sempre. Camminando accanto a noi in questo percorso che prosegue nel nome di Roberto.
E’ per questo che abbiamo voluto omaggiare i nostri Soci con un pensiero piccolo ma che ha uno scopo preciso: scandire il tempo, lo stesso che ci porterà a fissare nuovi traguardi da raggiungere e segnare i momenti indimenticabili che il nuovo anno ci riserverà. Uniti, vicini, rafforzati.
A tutti voi i più sinceri e migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Mario Straccia
e i ragazzi dell’Associazione