In Cammino Con Roberto Straccia

Associazione di Volontariato ONLUS – via Piane Aso 42, 63826 Moresco – tel 3394356472 – www.robertostraccia.it – associazione@robertostraccia.it – c.f. 90057960446

Progetto di Book Sharing: la Valdaso legge e cresce con Roberto.

La cultura è la più efficace arma per crescere un mondo migliore, un mondo dove speriamo spariscano anche le ingiustizie come quella che finora ci ha negato la verità.
Noi ci crediamo e siamo felici che tante realtà locali la pensino come noi.

Progetto di Book Sharing: la Valdaso legge e cresce con Roberto.
La cerimonia di installazione della casetta a Piazza Garibaldi, a Marina di Altidona.
Le toccanti parole di sindaco, vicesindaco e delle tante autorità intervenute ci hanno commosso, così come l’entusiasmo con cui il nostro progetto è stato accolto.

Il nostro progetto di Book Sharing ha coinvolto dieci Comuni della Valdaso. Una iniziativa tutta dedicata alla cultura ed alla gioia di leggere, lo strumento principe per formare le coscienze e creare dei cittadini migliori.
L’entusiasmo manifestato, il calore con cui tutti ci hanno accolto ci ha davvero reso felici.

 

Noi ci crediamo perchè il nostro vissuto, le nostre esperienze ci hanno insegnato che non c’è strumento migliore contro le ingiustize della cultura, della conoscenza, della capacità di avere ampie vedute ed immaginare un mondo migliore.

La Cultura è vita, viva la lettura che è il suo nutrimento!

Oggi in data 6 agosto si è conclusa la consegna delle 10 casette ad altrettanti Comuni della Valdaso. Tutti i hanno manifestato la loro vicinanza accogliendoci curiosi ed entusiasti. Siamo stati accolti non da Sindaci ma da… Amici.

Ringraziamo tutte le realtà coinvolte in questa prima fase del progetto: i Comuni di Altidona, Pedaso, Moresco, Petritoli, Lapedona, Monterubbiano, Ortezzano, Campofilone, Carassai e Montefiore dell’Aso. Ora è tempo di pensare ad altre attività e tenere viva questa iniziativa: non a caso altri Comuni si sono già interessati!

Progetto di Book Sharing: la Valdaso legge e cresce con Roberto. ultima modifica: 2019-08-06T23:05:50+02:00 da