a causa delle incerte condizioni meteo il concerto viene spostato al Teatro dell’Iride. Il programma resta invariato.
La musica è gioia, linguaggio universale di amicizia ed amore.
Domenica 17 giugno alle ore 21.30 presso il Teatro dell’Iride di Petritoli si terrà la seconda edizione di un concerto dove protagonisti assoluti sono i bambini: insieme al Soprano Souen Joen i ragazzi delle Sciole Primare di Petritoli e Monterbbiano interpreteranno dei brani legati da un tema importantissimo, l’Amicizia.
La nostra Associazione è da sempre attenta all’aspetto aggregativo ed educativo dei suoi eventi, soprattutto quando i protagonisti sono proprio i bambini: rappresentano il nostro futuro e la certezza che un mondo di fratellanza ed uguaglianza è possibile come ci ha dimostrato la nostra recente esperienza con Save the Children.
Sarà infatti una ottima occasione per presentare i disegni e i bellissimi pensieri che i ragazzi delle Scuole Primarie hanno dedicato a Suraia, la bambina del Mozambico che la nostra Associazione ha adottato a distanza.
Ci saranno anche altre sorprese: le canzoni interpretate dai ragazzi saranno intervallate da artisti molto conosciuti ed amati a livello locale, Valentino Alessandrini con il suo repertorio di “violin cover” e Lucio Matricardi che proporrà brani inediti.
Ingresso Libero.

La locandina completa dell’evento