In Cammino Con Roberto Straccia

Associazione di Volontariato ONLUS – via Piane Aso 42, 63826 Moresco – tel 3394356472 – www.robertostraccia.it – associazione@robertostraccia.it – c.f. 90057960446

Una targa a Bari per Roberto.

Una targa a Bari per Roberto.Bari ci accoglie con una mattinata soleggiata, in barba alle previsioni meteo. La mattina dell’Associazione inizia presto, con un viaggio di oltre quattro ore per raggiungere il lungomare di Palese dove la ricerca si interruppe nel gennaio 2012. Dopo aver portato le parole di Roberto a Pescara, anche in questo luogo per noi importante grazie all’Associazione Penelope che ha sbrigato le faccende burocratiche è giunto il momento di ricordare il sorriso di Roberto.

Alla cerimonia è presente l’assessore Angelo Tomasicchio, esponenti della Polizia Municipale e della prefettura oltre al Presidente Antonio la Scala di Penelope.

Mario saluta le autorità e tutti coloro che si sono uniti alla cerimonia dis coperta della targa con poce ma intense parole: “Vogliamo ricordare Roberto ed il suo sorriso anche in questo luogo. Non farsi sopraffare dalla disperazione non è facile, ma sono cose come queste che permettono di andare avanti a testa alta. Un senso di amicizia e vicinanza che ci ha permesso di non sentirci soli quando ne abbiamo avuto bisogno.”
Non manca un appello a farsi avanti a coloro che possano sapere la verità, verità che ancora è nell’ombra e che sentiamo qualcuno stia ancora nascondendo.

Prendono la parola l’ass. Tomasicchio esprimendo piena solidarietà alla famiglia Straccia dell’amministrazione e di tutti i cittadini di Bari e sottolineando quando la storia abbia colpito tutti i Baresi. La Scala saluta i presenti ricordando che è la prima volta che Bari ospita una targa dedicata a una persona scomparsa rimarcando quanto la collaborazione con l’Amministrazione sia stata proficua per un tema delicato ed importante come la memoria di Roberto.

Giusto il tempo di scoprire la targa e fare le foto di rito perchè le previsioni meteo si avverino: dopo i saluti un acquazzone improvviso spazza via il sole che ci ha graziato durante la mattinata.

In cuor nostro, per la strada verso casa sappiamo chi ha fatto in modo che la nostra mattinata sia stata benedetta da un sole inaspettato: grazie Roberto.

 

Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto. Una targa a Bari per Roberto.


Rassegna stampa

ilcentro.it

ansa.it

baritoday.it

abruzzoweb.it

barilive.it

corriereadriatico.it

informazione.tv

giornaledimontesilvano.com

laprovinciadifermo.com

Una targa a Bari per Roberto. ultima modifica: 2016-04-24T16:13:40+00:00 da