In Cammino Con Roberto Straccia

Associazione di Volontariato ONLUS – via Piane Aso 42, 63826 Moresco – tel 3394356472 – www.robertostraccia.it – associazione@robertostraccia.it – c.f. 90057960446

L’Associazione ospite della XV’ Maratona D’Annunziana

LAssociazione ospite della XV Maratona DAnnunzianaAnche quest’anno grazie a Franco Schiazza la nostra Associazione e la famiglia di Mario Straccia sono state invitate alla Maratona d’Annunziana: ancora una volta, il segno che Pescara non dimentica Roberto ma lo ricorda attraverso una delle cose che più amava: lo ‪#‎sport‬.

Mercoledì 14 ottobre alla conferenza stampa Mario Straccia ha rappresentato l’Associazione in duplice veste: come papà di Roberto e come Presidente Onorario di “In cammino con Roberto Straccia” ONLUS. Un momento per ricordare, gioire, mandare un messaggio: tutta la famiglia e gli amici di Roberto amano Pescara e i suoi cittadini. Eventi come questo e l’entusiasmo dimostratoci sono solo la dimostrazione che l’affetto è reciproco.


Domenica a rappresentarci erano presenti in Piazza Salotto Mario Straccia e Marco Vesprini: tante le persone che si sono avvicinate per salutare, per chiedere notizie o semplicemente per un sorriso. Iniziano le competizioni e c’è spazio per godersi una mattinata di puro sport e divertimento, caratteristiche che la nostra Associazione ha nel DNA visto che da quando è nata organizza eventi di promozione sociale uniti allo Sport.

LAssociazione ospite della XV Maratona DAnnunziana LAssociazione ospite della XV Maratona DAnnunziana LAssociazione ospite della XV Maratona DAnnunziana LAssociazione ospite della XV Maratona DAnnunziana LAssociazione ospite della XV Maratona DAnnunziana

La mezza Maratona viene vinta da Massimiliano Strappato, osimano. Il presentatore dell’evento non può non ricordare Roberto: “da un marchigiano vincitore a un altro marchigiano che amava correre, proprio qui a Pescara“, queste le parole con cui invita Mario sul palco. Alcune domande di rito, ringrazimenti e il pensiero che il papà di Roberto cita sempre quando torna a Pescara: “Siamo qui per portare avanti quella corsa che Roberto ha iniziato e non ha mai terminato”.

Guardando il traguardo dopo essere sceso dal palco Mario confida a Marco un pensiero: “questo è l’arrivo della corsa, chissà se a breve si concluderà anche il nostro cammino…”

L’intera città incosciamente si unisce a questo intimo desiderio…

LAssociazione ospite della XV Maratona DAnnunziana

LAssociazione ospite della XV Maratona DAnnunzianaLa manifestazione volge al termine ma c’è ancora tempo per salutare altri amici che da sempre ci supportano!

Nella Grossi del Pescara Club Donne Biancazzurre ci segue con attenzione sin dal 2011, ogni volta è una emozione nonchè una gioia risalutarsi: dopo averci invitato al Memorial Vittorio Zucchini ed essere stata presente ad “In campo con Roberto” a Petritoli lo scorso anno il legame che ci unisce è sempre più forte.


LAssociazione ospite della XV Maratona DAnnunziana LAssociazione ospite della XV Maratona DAnnunziana prima di ripartire c’è anche un momento per parlare con RAI Abruzzo del caso. Molte novità sono uscite in questi giorni ma questo momento più “serio” non riesce a rendere meno gioiosa ed indimenticabile la giornata.


Ormai è tardi, si riparte alla volta di Moresco: una giornata ricca di emozioni, ricordi, momenti difficili ma anche grande vicinanza e fratellanza, come quella di Franco Schiazza che ci ha invitato anche quest’anno. Molti pensieri si affollano nella mente di tutti noi ma ogni volta che ripartiamo da Pescara lo facciamo con una certezza: la verità arriverà. Ne gioiremo insieme alla famiglia di Roberto..e siamo certi che ci sarà una intera città che lo farà insieme a noi.

Alla prossima edizione!


Il Pescara – “Maratona Dannunziana 2015, oltre 2.000 atleti in gara”

Il Centro – “Duemila podisti a Pescara per la maratona Dannunziana”

LAssociazione ospite della XV Maratona DAnnunziana

L’articolo del quotidiano Il Centro sulla conferenza stampa.

L’Associazione ospite della XV’ Maratona D’Annunziana ultima modifica: 2015-10-19T21:23:56+00:00 da