In Cammino Con Roberto Straccia

Associazione di Volontariato ONLUS – via Piane Aso 42, 63826 Moresco – tel 3394356472 – www.robertostraccia.it – associazione@robertostraccia.it – c.f. 90057960446

Roberto aspetta la Verità…e noi aspettiamo con lui

Roberto aspetta la Verità...e noi aspettiamo con luiPescara stamattina è accarezzata da un tenue sole che fa da contraltare alle previsioni meteo che prevedevano temporali insistenti (che abbiamo poi incontrato tornando verso Moresco). La famiglia Straccia è pronta a sfilare in testa al corteo di amici e parenti a cui anche noi siamo stati invitati, dopo il saluto del sindco di Pescara che non ha perso occasione per risalutare Mario in questa giornata “difficile”. Due striscioni recitano “Roberto aspetta..” “..e aspetta fino alla fine” ricordando a coloro che incontrano per strada il corteo Roberto, la sua vicenda, le domande ancora senza risposta della sua famiglia.

Dall’università G.D’annunzio dove Roberto studiava il corteo con in testa la famiglia Straccia e l’avv. Mecchi che ha organizzato l’evento si muove verso il Palazzo di Giustizia. Per strada incontriamo Pescaresi che ci salutano, ci mandano un sorriso, rivolgono alla famiglia parole come “continuate così, non mollate!”
Il corteo silenzioso attraversa l’androne del Palazzo di Giustizia tra gli sguardi dei curiosi e di coloro che riconosco Roberto dalla foto e si uniscono idealmente alle domande della famiglia Straccia.  Oggi non siamo a Pescara come Associazione di Volontariato, non abbiamo organizzato eventi. Siamo amici, fratelli, cittadini che chiedono a gran voce Verità.

Quando ripartiamo iniziamo a pensare ai prossimi eventi della nostra Associazione in programma per giugno e su come il nostro intento sebbene con diverse modalità abbia la stessa finalità: ricordare Roberto, il suo sorriso, ed evitare che tutto finisca nel dimenticatoio, senza un perchè.

Ci sentiamo nelle prossime settimane, stiamo lavorando alacremente.

Roberto aspetta la Verità...e noi aspettiamo con lui Roberto aspetta la Verità...e noi aspettiamo con lui Roberto aspetta la Verità...e noi aspettiamo con lui Roberto aspetta la Verità...e noi aspettiamo con lui


Rassegna stampa

VeraTV

 

 

Roberto aspetta la Verità…e noi aspettiamo con lui ultima modifica: 2015-05-22T16:09:50+00:00 da