Il 28 dicembre ricorre il compleanno di Roberto: è un giorno speciale per la famiglia Straccia, per l’Associazione di volontariato e per tutti gli amici e le persone che han conosciuto la sua storia in questi anni.
La ricorrenza ha una doppia valenza: è un momento dedicato alla memoria ma anche e soprattutto alla vita.
In questo giorno ricordiamo il sorriso di Roberto, la sua gioia di vivere e fare esperienze sempre nuove; inoltre festeggeremo insieme un anno di fervida attività dell’ Associazione di volontariato “In cammino con Roberto Straccia” ONLUS raccontando i traguardi raggiunti lasciando che la musica ci porti in un viaggio tra note ed emozioni.
L’evento che si avvale del patrocinio del Comune di Monterubbiano (FM) e del Comune di Moresco (FM) è stato chiamato profeticamente “In viaggio tra note e memoria“: alle ore 18 al Teatro Pagani di Monterubbiano risuoneranno le musiche di A.Stradella, G.B.Bononcini, G.F.Händel, G.Verdi, F.Schubert, G.Puccini, G.Bellini, M.Rieger oltre a canti gospel per un concerto di musica classica indimenticabile.
Gli artisti coinvolti hanno messo a disposizione gratuitamente la loro arte a scopo di Beneficenza: tale gesto conferma la sempre crescente eco che ha Roberto e l’attività di volontariato dell’Associazione a lui dedicata sul territorio nazionale.
L’ensemble è composto da
Letizia Ferracuti – Soprano
Mary Santarelli – Contralto
Carlo Velenosi – Tenore
Stefano Gennari – Basso/Baritono
Elisabetta Traini – Pianoforte
Durante il concerto verranno proiettati dei video per presentare le attività svolte dall’Associazione e ci saranno interventi della famiglia Straccia: la degna conclusione di un 2014 ricco di significato per chi conosce Roberto.
Avremo modo tutti insieme di scambiarci gli auguri per un nuovo anno che ci veda, sempre più numerosi, ancora…in cammino con Roberto Straccia.
RASSEGNA STAMPA
Informazione.tv
Il 28 dicembre a Monterubbiano “in viaggio tra note e memoria”. Serata in occasione del ventisettesimo compleanno di Roberto Straccia
eletravel.com
II memorial “Roberto Straccia”, in viaggio tra note e memoria
picenotime.it
Roberto Straccia, il memorial “in viaggio tra note e memoria”
sportpiceno.com
Il 28 dicembre a Monterubbiano “in viaggio tra note e memoria”. Serata in occasione del ventisettesimo compleanno di Roberto Straccia