In Cammino Con Roberto Straccia

Associazione di Volontariato ONLUS – via Piane Aso 42, 63826 Moresco – tel 3394356472 – www.robertostraccia.it – associazione@robertostraccia.it – c.f. 90057960446

Borse di Studio “Roberto Straccia” 2°edizione: la cerimonia di consegna

Borse di Studio Roberto Straccia 2°edizione: la cerimonia di consegnaUn intenso pomeriggio di emozioni, memoria, sport, solidarietà ed entusiasmo. Non servono altre parole per riassumere la cerimonia di sabato 13 dicembre al Teatro dell’Iride di Petritoli che ha fatto da cornice alla cerimonia.
Dopo aver presentato tutte le attività dell’associazione fino ad oggi i molti ospiti hanno ricordato Roberto.
Particolarmente significative le parole di Gaetano Fontana, un “grande” del calcio intervenuto per essere con noi in questo importante momento: non siete voi a portare avanti la memoria di Roberto, ma è lui che è dentro voi e grazie a questo continua a vivere.
Tanti gli ospiti intervenuti: il senatore Remigio Ceroni, il vice prefetto Ianieri, i consiglieri della Provincia di Fermo Romanelli e Pompozzi, i sindaci di Petritoli (Tomassini), Campofilone (D’Ercoli), Moresco (Splendiani) e Lapedona (Taffetani), il consigliere delegato allo sport del comune di Acquaviva Picena Balletta, il parroco di Petritoli Don Umberto, il comandante della stazione dei carabinieri di Petritoli Quarta, il presidente della delegazione di Fermo della Figc Malaspina, la coordinatrice di Forza Italia Marcozzi, rappresentanti di Coni, U.S. Acli, Spes Valdaso. Ospite d’onore il già citato ex calciatore di Ascoli, Fiorentina e Napoli Gaetano Fontana.

Le borse di studio in conclusione sono state nove invece che otto: le generose donazioni fatte alla cerimonia funebre del nonno di Roberto, Virino, poche settimane fa ha permesso di premiare tutti i ragazzi che hanno fatto domanda. Anche questo un forte segno tangibile di quanto la comunità vicina alla famiglia e all’Associazione abbia la famiglia Straccia e il suo ragazzo nel cuore.

E’ stata presentata la nuova maglia della Spes Valdaso che presenta ancora il numero “2” incorniciato da un cuore sul fronte, segno che Roberto è e rimarrà sempre un compagno di squadra e mai un semplice “ricordo”.

La degna conclusione del pomeriggio è stato ribadire che l’associazione e la volontà di ricordare Roberto non si ferma mai, ricordando che il 28 dicembre in occasione del compleanno di Roberto al Teatro di Monterubbiano si terrà un concerto per festeggiare insieme questo anniversario ed augurarsi un nuovo anno altrettanto ricco di iniziative in memoria di Roberto.

Borse di Studio Roberto Straccia 2°edizione: la cerimonia di consegna Borse di Studio Roberto Straccia 2°edizione: la cerimonia di consegna Borse di Studio Roberto Straccia 2°edizione: la cerimonia di consegna Borse di Studio Roberto Straccia 2°edizione: la cerimonia di consegna Borse di Studio Roberto Straccia 2°edizione: la cerimonia di consegna Borse di Studio Roberto Straccia 2°edizione: la cerimonia di consegna Borse di Studio Roberto Straccia 2°edizione: la cerimonia di consegna Borse di Studio Roberto Straccia 2°edizione: la cerimonia di consegna Borse di Studio Roberto Straccia 2°edizione: la cerimonia di consegna Borse di Studio Roberto Straccia 2°edizione: la cerimonia di consegna Borse di Studio Roberto Straccia 2°edizione: la cerimonia di consegna Borse di Studio Roberto Straccia 2°edizione: la cerimonia di consegna Borse di Studio Roberto Straccia 2°edizione: la cerimonia di consegna Borse di Studio Roberto Straccia 2°edizione: la cerimonia di consegna Borse di Studio Roberto Straccia 2°edizione: la cerimonia di consegna Borse di Studio Roberto Straccia 2°edizione: la cerimonia di consegna Borse di Studio Roberto Straccia 2°edizione: la cerimonia di consegna Borse di Studio Roberto Straccia 2°edizione: la cerimonia di consegna Borse di Studio Roberto Straccia 2°edizione: la cerimonia di consegna Borse di Studio Roberto Straccia 2°edizione: la cerimonia di consegna Borse di Studio Roberto Straccia 2°edizione: la cerimonia di consegna Borse di Studio Roberto Straccia 2°edizione: la cerimonia di consegna Borse di Studio Roberto Straccia 2°edizione: la cerimonia di consegna


 

RASSEGNA STAMPA

Borse di Studio Roberto Straccia 2°edizione: la cerimonia di consegnacorriereadriatico.it
Borse di studio Straccia consegnate ai ragazzi

corriereadriatico.it
Roberto Straccia dà speranza a nove giovani calciatori

informazione.tv
Petritoli. L’umiltà di Roberto Straccia rivive nella consegna delle borse di studio. Una cerimonia toccante ma ricca di speranza.

picenotime.it
Cerimonia di premiazione delle borse di studio Roberto Straccia

ascolilive.it
Borse di studio Roberto Straccia, premiati i vincitori

ilmascalzone.it
Sono nove i vincitori delle “Borse di studio Roberto Straccia”

lanuovariviera.it
Consegnate le borse di studio nel nome di Roberto Straccia

primadanoi.it
nove vincitori delle “borse di studio Roberto Straccia”

altrogiornalemarche.it
Una cerimonia di premiazione all’insegna dell’umiltà per le borse di studio Roberto Straccia

Borse di Studio “Roberto Straccia” 2°edizione: la cerimonia di consegna ultima modifica: 2014-12-15T10:36:57+00:00 da