In Cammino Con Roberto Straccia

Associazione di Volontariato ONLUS – via Piane Aso 42, 63826 Moresco – tel 3394356472 – www.robertostraccia.it – associazione@robertostraccia.it – c.f. 90057960446

Falò dell’ immacolata – il giorno dopo

Il falò di ieri ha scaldato gli animi e di chi era a Moresco. E’ stato un momento per pregare, riflettere, sentirsi uniti.

Un breve momento in cui si son unite speranza e volontà di resistere. Resistere alla tentazione di mollare, all’ assordante silenzio di chi deve dare risposte che tardano ad arrivare. Resistere nei momenti di sconforto in cui tutto sembra perduto.
Affidandosi alla Fede nella speranza aiuti a trovare la via, la strada verso la Verità.

Ancora con il tepore di quel fuoco nel cuore un altro evento collegato a Roberto che sta per iniziare scalda gli animi di chi ha amato questo ragazzo: la festa della Spes per i suoi 20 anni è la giusta occasione per consegnare le Borse di Studio a lui dedicate: la sua squadra, i suoi amici saranno tutti uniti in un unico abbraccio.
Un pomeriggio per celebrare lo sport ma anche gente volenterosa che da anni manda avanti questa squadra, che tanto ha amato e continua ad amare Roberto; la speranza che queste Borse di Studio servano ad altri ragazzi che come lui hanno amato questo sport e lo pratichino con il suo stesso sorriso e la sua stessa gioia; la volontà di sentirsi uniti in un momento di svago,divertimento e perchè no, anche emozionante.

https://www.facebook.com/events/176621235870598

E non finisce qui: il 28 Dicembre il gruppo Note di Luce presenterà il suo disco “guardare Oltre” in un concerto di Beneficenza.
Il primo nucleo di quel gruppo animato da Fra Emanuele nasce poco più di un anno fa in occasione di un momento di preghiera dedicato proprio a Roberto, e a ridosso del Natale, nel giorno del compleanno di Roberto ed Emanuele Borza (amico di Fra Emanuele ed anche lui prematuramente scomparso) il frutto di questa esperienza viene alla luce.

https://www.facebook.com/events/680986721935526

Sport, preghiera, musica sono solo alcuni dei punti di aggancio tra Roberto e chi gli ha voluto bene.
E tutti coloro che condividono questi aspetti hanno un desiderio ed obiettivo comune: la ricerca della Verità.

Falò dell immacolata   il giorno dopo

Falò dell’ immacolata – il giorno dopo ultima modifica: 2013-12-09T10:24:00+00:00 da