In Cammino Con Roberto Straccia

Associazione di Volontariato ONLUS – via Piane Aso 42, 63826 Moresco – tel 3394356472 – www.robertostraccia.it – associazione@robertostraccia.it – c.f. 90057960446

E’ in uscita il libro su Roberto: ROBERTO STRACCIA – SOGNI INFRANTI

E in uscita il libro su Roberto: ROBERTO STRACCIA   SOGNI INFRANTI

E’ con grande commozione e partecipazione che comunichiamo la prossima uscita di un libro scritto a quattro mani da Mario Straccia ed Antonio Gerardo d’ Errico sulla storia di Roberto, la sua vita, i suoi sogni, i convulsi giorni tra la sua scomparsa e il tragico ritrovamento.
Cliccando l’ immagine troverete tutti i dettagli per acquistare questo libro ed essere parte del segno tangibile che la memoria di Roberto NON verrà offuscata da tempo ed indifferenza.

Roberto Straccia era uno studente universitario di 24 anni che il 14 dicembre scorso, mentre faceva jogging sul lungomare di Pescara, è sparito come  inghiottito nel nulla. Le prime affannose ricerche non danno risultati. E ha inizio un braccio di ferro fra il papà di Roberto, Mario Straccia, e i carabinieri della locale stazione affinché continuino le ricerche con più uomini e mezzi. Ma sembra che venga trattato con molta sufficienza in quanto convinti si trattasse di suicidio. Il 7 gennaio il suo corpo privo di vita viene ritrovato su degli scogli vicino Bari. Il suo corpo non presenta ecchimosi né tracce evidenti per un corpo rimasto in mare per 24 giorni.

Antonio G. D’Errico, scrittore e sceneggiatore teatrale, televisivo e cinematografico. Premio Speciale Grinzane-Pavese con il romanzo Testimoni d’Amore. Terzo classificato al Premio Scerbanenco. Coautore con Eugenio Finardi della biografia Spostare l’Orizzonte, come sopravvivere a quarant’anni di vita rock (Rizzoli, 2011).
Mario Straccia, papà di Roberto ha raccontato i fatti della drammatica sparizione del figlio ad Antonio G. D’Errico.

Antonio G. d’ Errico sul libro:

C’è una volontà e una bellezza di intenti da parte di tutti perché Roberto non diventi solo un ricordo, ma continui a vivere nel cuore di chi lo ama da sempre,come sempre. C’è la sua voce nelle parole di questo lungo racconto, nella testimonianza di tutti gli amici. E’ una voce che conforta, una voce viva. Ci sono le immagini di una esistenza che rimarrà per sempre anche nelle parole narrate. E’ un legame tra chi perdona e chi si pente, mentre su tutto resteranno quello sguardo e quel sorriso generosi che illumineranno per sempre.

E in uscita il libro su Roberto: ROBERTO STRACCIA   SOGNI INFRANTI

 

 

E’ in uscita il libro su Roberto: ROBERTO STRACCIA – SOGNI INFRANTI ultima modifica: 2013-03-07T10:36:24+00:00 da